Lo Staff

Marisa Cortese è la curatrice del Simposio che si terrà a Cascina Germoglio, la struttura “fiore all’occhiello” della Fondazione Emilia Bosis. Nata a Vercelli nel 1954, vive a Verbania e si è diplomata all’Accademia Albertina di Torino. E’ docente di materia artistiche, cromatologa, curatrice di eventi artisici e Simposi d’Arte. Ha esposto nelle principali città italiane e all’estero. Ha partecipato a circa 70 Simposi, di questi ne ha curati 20 di cui 11 a Verbania.

Agostino Celti, cantautore milanese, ha appreso lo studio del pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Milano e vanta un’esperienza pluriennale su palcoscenici di ogni tipo che ha condiviso con interpreti di fama nazionale e internazionale. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è un grande sostenitore della canzone d’autore italiana.
Autore di molte poesie e di canzoni per altri interpreti.
E’ docente di canto moderno.
Nell 1988 ha partecipato al Premio Rino Gaetano vincendo il premio per la tematica “Non Sense”.
Una sua canzone, “Come te lo devo dire”, è stata interpretata da Mina (sull’album “Bau” pubblicato nel 2006).

Mauro Caldera, creativo, progettista didattico e comunicatore, iscritto all’albo dei Giornalisti Pubblicisti, si occupa di eventi culturali. Scrive per testate giornalistiche sia cartacee sia web a diffusione nazionale. Organizza e dirige strutture didattiche-turistiche sul territorio nazionale. E’ consulente creativo e di comunicazione per aziende di articoli programmi di educational; progetti-format per emittenti radio-televisive, studia contenuti autorali per case editrici e scrive libri di didattica creativa. Organizza formazioni ludiche rivolte sia al mondo della scuola (alunni-docenti) sia ad aziende e presta consulenze di sviluppo e comunicazione ad enti pubblici e privati. Collabora con la fondazione Mike Bongiorno in qualità di coordinatore dei progetti delle “Scuole Allegria”; con l’emittente televisiva “Azzurra TV”, presso la quale progetta produzioni a livello nazionale. Cura la progettazione museale e l’ufficio stampa di un’innovativa cava sostenibile-sotteranea di gesso a Murisengo.

Andrea Crivellari, laureato in scienze dei beni culturali, attualmente studia teorie e metodi della comunicazione all’Università Statale di Milano e collabora con Cascina Germoglio nelle attività di marketing e comunicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...